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    Domande frequenti - KONE Residential Flow

    Nella sezione Domande frequenti sono elencate le domande che sorgono comunemente durante l'uso della soluzione KONE Residential Flow e le relative risposte.

    • Per utilizzare l'app KONE Flow, lo smartphone deve soddisfare i requisiti minimi: Nei dispositivi Android devono essere installati Android 8.x o versioni successive e Bluetooth 4.0 o versioni successive, mentre nei dispositivi iOS deve essere installato iOS 12 o versioni successive. Sui sistemi operativi precedenti, la piena compatibilità non è garantita. Verifica le specifiche dettagliate con il produttore del dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedi Scaricare e installare l'applicazione mobile KONE Flow.

    • Verificare di aver attivato l'account KONE Flow, utilizzando il messaggio e-mail di invito inviato dall'amministratore o dall'utente principale. Se non avete ricevuto il messaggio e-mail di invito, contattate l'amministratore. Verificate di aver inserito le credenziali corrette e assicuratevi che il vostro smartphone sia connesso a Internet. Per testare la connessione a Internet, apri un sito web. Se avete dimenticato la password, vedere Reimpostare la password di KONE Flow per istruzioni dettagliate. Se il problema persiste, contatta l'amministratore.

    • Verificate che il vostro smartphone mobile sia connesso a Internet e di aver inserito correttamente tutte le informazioni richieste. Per testare la connessione Internet, aprite il browser dello smartphone. Se non disponi di un account KONE Flow, vedi Eseguire la registrazione a KONE Flow.

      Se il problema persiste, contatta l'amministratore.

    • Verifica che il tuo smartphone sia connesso a Internet e di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto. Per testare la connessione Internet, apri un sito web nel browser dello smartphone. La ricezione del messaggio e-mail può richiedere del tempo. Se non ricevete il messaggio e-mail contenente il link per reimpostare la password, controllate anche la cartella di posta indesiderata. Per istruzioni dettagliate, vedi Reimpostare la password di KONE Flow.

      Se il problema persiste, contatta l'amministratore.

    • Il link di attivazione può essere scaduto. Contattate l'amministratore o l'utente principale per un nuovo messaggio di invito.

    • Verificate di aver registrato il key tag e di essere autorizzati ad accedere alla porta. Per istruzioni dettagliate, vedi Gestire chiavi su smartphone, key tag e codici chiave e Aprire le porte con il key tag.

      Se disponi dell'autorizzazione di accesso, prova il key tag su un'altra porta. Se funziona, contatta l'amministratore. Se non funziona, prova altri key tag. Se gli altri key tag aprono la porta, il key tag che non funziona potrebbe essere danneggiato. Contattate l'amministratore.

      • Verificate che lo smartphone sia stato registrato come chiave e che la funzione Bluetooth sia abilitata. Per istruzioni dettagliate, vedi Gestire chiavi su smartphone, key tag e codici chiave.
      • Nota che lo smartphone deve supportare Bluetooth 4.0 o versioni successive. Verificate le specifiche con il produttore dello smartphone.
      • Verificate che lo smartphone si trovi vicino al lettore di accesso e di essere autorizzati ad accedere alla porta. Per evitare possibili interferenze, estraete lo smartphone dalla tasca o dalla borsa, posizionatelo lontano da altri dispositivi e riprovate. Per istruzioni dettagliate, vedi Aprire le porte con la chiave su smartphone.
      • Se il problema persiste, riavvia lo smartphone.
      • Se il problema persiste dopo più tentativi, contattate l'amministratore.
      • Alcuni smartphone Android richiedono che, per l'apertura della porta, le impostazioni di localizzazione siano attive. Per ulteriori informazioni su come abilitare le impostazioni di localizzazione, vedi Ottimizzare le impostazioni Android.
      • In alcuni smartphone Huawei (versione OS 7.0 o precedente) possono verificarsi problemi con l'accesso Bluetooth. Il problema si presenta ad esempio nei modelli seguenti: Honor 7 [PLK-L01] e P8 Lite.
      • Con alcuni smartphone OnePlus (Android versione 11) possono verificarsi problemi con l'accesso Bluetooth. Il problema si presenta ad esempio nei modelli seguenti: OnePlus 7 e 8.

      Nota: su alcuni smartphone, un livello di batteria basso può limitare l'apertura della porta. L'utente non può sempre regolare l'ottimizzazione della batteria specifica dello smartphone.

    • Verificate che lo smartphone sia connesso a Internet e che l'ascensore che chiamate venga aggiunto come ascensore preferito. Per testare la connessione Internet, aprite un sito web nel browser dello smartphone.

      Per evitare abusi, il numero di chiamate ripetute all'ascensore è limitato. Se superate il limite, riprovate dopo alcuni minuti.

      Se nell'edificio sono presenti due o più ascensori dietro la stessa porta d'ingresso e viene utilizzato sempre l'ascensore o la chiamata dell'ascensore fallisce sistematicamente, contattate l'amministratore. L'amministratore può abilitare l'ascensore corretto da utilizzare.

      Per istruzioni dettagliate, vedi Chiamare l'ascensore con KONE Flow.

      Se il problema persiste, contatta l'amministratore.

    • Verificate che lo smartphone abbia accesso a Internet, che la funzione Citofono nelle impostazioni di notifica di KONE Flow sia abilitata e che nel citofono sia presente la vostra targhetta. Per testare la connessione Internet, collegati a un sito Web con un browser sullo smartphone. Per ulteriori informazioni, vedi Ricevere videochiamate via citofono, Attivare e gestire le chiamate via citofono e le targhette e Abilitare o disabilitare le chiamate via citofono. Se il problema persiste, contatta l'amministratore.

      Alcuni smartphone Android utilizzano metodi di risparmio della batteria e altre impostazioni specifiche dell'applicazione che impediscono a KONE Flow di rispondere all'apertura della porta, alle videochiamate e a funzioni simili.

      Nota: in alcuni smartphone, un livello di batteria basso può limitare la ricezione delle chiamate via citofono. L'utente non può sempre regolare l'ottimizzazione della batteria specifica dello smartphone.

      Per ulteriori informazioni su come ottimizzare le impostazioni Android, vedi Ottimizzare le impostazioni Android.

      In modo analogo, alcuni servizi VPN bloccano le videochiamate. Per abilitare le videochiamate, disattivate la connessione VPN. Alcuni operatori di telefonia mobile, inoltre, possono bloccare il protocollo SIP, che impedisce le videochiamate. Per abilitare le videochiamate, contatta il tuo operatore o fornitore di servizi per sbloccare il protocollo SIP o per cambiare contratto o fornitore.

      Nota: i dispositivi iOS bloccati richiedono passaggi aggiuntivi per aprire la videochiamata KONE Flow. Per ulteriori informazioni, vedere Aprire la porta per i visitatori durante una chiamata via citofono.

    • Verificate che il telefono possa effettuare o ricevere telefonate normali. In caso contrario, contattate il vostro operatore per assicurarvi che non ci siano interruzioni del servizio o che non si siano verificati problemi con l'account. Potete anche controllare il manuale del telefono per verificare che impostazioni come modalità aereo o trasferimento chiamata siano configurate correttamente per la ricezione delle chiamate.

      Se il problema persiste, contattate l'amministratore per verificare lo stato del citofono dell'edificio.

    • Verificate che lo smartphone sia connesso a Internet. Per testare la connessione Internet, aprite il browser dello smartphone. Per istruzioni dettagliate, vedi Aprire la porta per i visitatori durante una chiamata via citofono.

      Se la connessione Internet funziona correttamente sullo smartphone, ma il problema persiste, contatta l'amministratore.

      Nota: i dispositivi iOS bloccati richiedono passaggi aggiuntivi per aprire la videochiamata KONE Flow. Per ulteriori informazioni, vedere Aprire la porta per i visitatori durante una chiamata via citofono.

      Nota: se hai difficoltà ad aprire la porta durante una chiamata audio, puoi chiudere la chiamata e aprire la porta richiamando il numero del citofono entro 1 minuto.

    • Se non siete l'utente principale della struttura, i vostri diritti di accesso possono essere modificati dall'amministratore o dall'utente principale. Se siete un utente principale della struttura, i diritti di accesso possono essere modificati dall'amministratore.

      Per ulteriori informazioni, contattate l'utente principale o l'amministratore.

    • Per gestire le chiavi, sia le chiavi su smartphone sia i key tag, nell'app KONE Flow seguite il tutorial: Gestire chiavi su smartphone, key tag e codici chiave. Contatta l'utente principale (o l'amministratore se sei un utente principale) per modificare le tue autorizzazione di accesso.

    • Se sei un utente principale o un utente secondario con diritti di amministratore, puoi creare chiavi su smartphone per i tuoi familiari nell'app KONE Flow nella sezione Utenti seguendo il tutorial Gestire l'accesso degli utenti.

      Se non sei sicuro di essere un utente principale della tua struttura, contatta l'amministratore.

    • Potete concedere l'accesso temporaneo al visitatore utilizzando un key tag. Per istruzioni dettagliate, vedi Gestire chiavi su smartphone, key tag e codici chiave.

    • Scarica e installa l'app KONE Flow sul nuovo smartphone, accedi all'app KONE Flow con le vecchie credenziali e segui la procedura guidata di onboarding. Per istruzioni dettagliate, vedi Registrare un nuovo smartphone o sostituire quello vecchio.

      Nota: è possibile accedere a un account solo su un dispositivo alla volta. Quando accedete a un nuovo dispositivo, venite disconnessi dal vecchio e tutte le vostre autorizzazioni vengono spostate su quello nuovo.

    • Quando si verifica un errore o un malfunzionamento del servizio, seguite i tutorial nel sito di supporto KONE per risolvere i problemi. Se i problemi persistono, contattate l'amministratore per ricevere assistenza.

      Potete anche utilizzare la funzione di feedback di KONE Flow in Guida -> Feedback per consentire a KONE di risolvere il problema.

    • Verificate di essere l'utente principale della struttura. A tale scopo, potete contattare l'amministratore. In qualità di utente principale, potete gestire i diritti di accesso degli inquilini tramite l'app mobile KONE Flow. Per ulteriori informazioni, vedi Onboarding di utenti principali che non vivono nella struttura né la utilizzano e Gestire l'accesso degli utenti.

    • Fino a quando non siete disconnessi dall'app e il vostro smartphone o tablet è connesso a Internet, riceverete le chiamate in arrivo. Non riceverete tuttavia le chiamate in arrivo se avete abilitato l'opzione "Non disturbare" sullo smartphone o se avete disabilitato le chiamate via citofono dall'app KONE Flow. Per ulteriori informazioni sull'abilitazione o la disabilitazione delle chiamate via citofono, vedere Gestire le impostazioni del citofono. Per ulteriori informazioni su come abilitare o disabilitare l'opzione "Non disturbare" sullo smartphone, contatta il produttore del dispositivo.

    • In qualità di utente principale di una struttura, siete responsabili della gestione dell'accesso degli utenti secondari della struttura stessa. Per ulteriori informazioni, vedi Visualizzare gli utenti e Gestire l'accesso degli utenti.

    • L'utente principale è in genere il proprietario di una struttura. È nominato dall'amministratore e dispone dell'autorizzazione per creare utenti secondari.

      Gli utenti secondari sono invece le persone che risiedono nell'edificio o hanno bisogno di accedervi per un periodo più lungo. Possono essere residenti, familiari, inquilini o anche coinquilini. Gli utenti secondari possono accedere a tutte le funzionalità, ovvero citofono, accesso, messaggi e ascensori. Gli utenti secondari possono avere inoltre l'autorizzazione per creare altri utenti secondari, se durante la creazione è stata selezionata l'opzione Assegna diritti di amministratore.